INTIMO E MARE

Si riorganizza in Europa il gruppo giapponese della lingerie Wacoal

Wacoal, colosso giapponese della lingerie, si ristruttura nel Vecchio Continente attraverso la creazione di una filiale ufficiale, la Wacoal Europe Limited, con base nel Regno Unito. L'obiettivo dell'operazione è rafforzare la presenza del marchio in Europa, organizzando un secondo polo di sviluppo nell'emisfero occidentale, complementare a Wacoal America.

 

 

La nuova attività, guidata da Tracy Lewis, sarà operativa a tutti gli effetti dal prossimo gennaio e nasce più precisamente dall'integrazione delle preesistenti Wacoal Limited (Regno Unito) e Wacoal France.

 

 

Non bisogna dimenticare infatti che la Francia è stata dagli anni Novanta la base di lancio europea del marchio nipponico, che ha poi ampliato i suoi orizzonti commerciali con l'acquisizione, nel 2012, del Gruppo Eveden, realtà britannica della corsetteria e del mare, attiva sul mercato con marchi come Freya e Huit, per citarne alcuni.

 

 

Wacoal, fondata nel 1949 da Koichi Tsukamoto, che ebbe l'intuizione di fare del reggiseno un accessorio moda, vende i suoi prodotti in 47 Paesi, per un fatturato di oltre 193 miliardi di yen. 22 sono le filiali, ripartite su quattro aree principali: America, Europa, Asia (ad esclusione del Giappone) e Cina.

 

 

In occasione di Mode City, salone parigino del beachwear e della lingerie (5-7 luglio), Wacoal ha lanciato una gamma Lusso, che coniuga moda, qualità e funzione, progettata in Europa a completamento dell'offerta americana.

 

 

stats