ITC

DS Group sperimenta il negozio del futuro

DS Group, azienda italiana di consulenza nell’information and communication technology, tra le cui aree di maggiore focalizzazione c’è la digital retail experience, ha recentemente presentato la sua digital boutique: uno spazio tecnologico basato sull’integrazione fra le dinamiche proprie del retail e le tecnologie digitali.

 

Un centro di eccellenza, sul modello di negozio innovativo che DS Group sta progettando insieme ai suoi clienti e ai suoi partner tecnologici, che dal giorno della presentazione è possibile visitare nella sede milanese dell’azienda.

 

Alla base di questa realizzazione vi è la consapevolezza che l’esperienza di acquisto, soprattutto nel settore fashion & luxury, stia radicalmente mutando. Parte infatti da Internet e dalle piattaforme social, dove le persone si informano, condividono opinioni e leggono recensioni di altri utenti.

 

La shopping experience passa dal negozio fisico, per provare i prodotti e sfogliare su schermi touch cataloghi digitali che dialogano con il magazzino, e si sviluppa attraverso dispositivi smart, con applicazioni che permettono di fare simulazioni sui modelli, registrarsi a iniziative di fidelizzazione, acquistare, e farsi consegnare la merce.

 

Un’evoluzione veloce verso sviluppi come il riconoscimento di chi entra nello store e la personalizzazione del negozio in base alle esigenze del consumatore.

 

stats