Immobiliare Commerciale

Cushman & Wakefield acquisisce Cogest Retail e raddoppia in Italia

Cushman & Wakefield (C&W) si rafforza in Italia, acquisendo l’intera partecipazione di Cogest Retail, società specializzata nella gestione e locazione di immobili a destinazione retail, con un portafoglio di 51 centri commerciali e retail park e oltre 1,5 milioni di metri quadri di spazi in gestione.

 

Con questo deal C&W aggiunge 150 professionisti, raddoppiando la dimensione della società in Italia per offrire ai propri clienti un miglior profilo di servizi sul fronte della consulenza immobiliare.

 

Cogest Retail sarà integrata nel business Asset Services di C&W dell’area Emea, che così avrà in gestione oltre 3 milioni di metri quadri distribuiti sul territorio nazionale.

 

«Questa acquisizione rappresenta un momento particolarmente significativo per il nostro business in Italia - spiega Joachim Sandberg (nella foto), a.d. Italia e responsabile dell’Area del Sud Europa di C&W -. I benefici per i dipendenti e per i clienti, così come il potenziale di crescita sotto il profilo commerciale, sono stati gli elementi determinanti della nostra decisione».

 

Carmen Chieregato, che continuerà a ricoprire il ruolo di a.d. di Cogest Retail, commenta: «Siamo entusiasti di questa nuova fase nello sviluppo della nostra attività. Per oltre 20 anni Cogest ha registrato una crescita ininterrotta, sviluppando strumenti esclusivi e investendo in qualità e ricerca».

 

«Questo importante cambiamento - aggiunge Chieregato - ci offre l'opportunità di ampliare ulteriormente le nostre prospettive, combinando il nostro modello di business all'esperienza e alle risorse di Cushman & Wakefield».

 

stats