In Borsa

Deutsche Bank: «Ferragamo sarà la prossima Gucci». No upgrade per Prada e Tod's

Acquisti su Ferragamo in Borsa, che nel pomeriggio risulta uno dei migliori titoli di Piazza Affari (dove ha sfilato il marchio alla recente fashion week, nella foto). Gli analisti di Deutsche Bank hanno migliorato il giudizio sulla maison da "hold" a "buy", perché scommettono sul suo turnaround, sulle orme di Gucci.

 

Intorno alle 16,30 le azioni Ferragamo registrano un rialzo di oltre 3%, sfiorando il prezzo di 24 euro, mentre il Ftse Mib sale dello 0,3%, in analogia con il Ftse Italia All Share.

 

Come riporta Reuters, che cita un report di Deutsche Bank, gli analisti hanno trovato in Ferragamo la propria “Cenerentola” per le potenzialità del brand, un mix di prodotti favorevole e un management che appare consapevole dei problemi.

 

«Benché la transizione - spiegano - possa creare un'ulteriore pressione sugli utili nel breve termine, il valore del titolo offre un prezzo d'ingresso migliore rispetto ai competitor».

 

Tra le altre società della moda, la banca ha confermato il rating “hold” per Hugo Boss, Prada e Burberry perché, pur apprezzandone i piani, le valutazioni di Borsa non lasciano spazio per un upgrade. “Hold” ribadito anche per Tod‘s, la cui strategia «deve ancora essere sviluppata».

 

Per quanto riguarda Prada, «presenta la più interessante sconnessione tra valore del brand e attuale capacità di monetizzarlo: per quanto frustrante possa essere, crediamo che un'adeguata esecuzione del piano possa cambiare la direzione alla performance del gruppo».

 

stats