In Europa

Neinver: gli outlet nel 2015 crescono per fatturato (+10%) e visitatori (+6%)

I 15  outlet center gestiti da Neinver in Portogallo, Polonia, Francia Spagna, Italia e Germania  chiudono il 2015 in crescita: il fatturato sale a 1,056 miliardi di euro, in incremento del 10% rispetto all’anno precedente. Aumentano pure i visitatori arrivati a quota 44,2 milioni (+6%).

 

«La nostra valutazione dell’esercizio 2015 è molto positiva dato che la maggior parte dei mercati in cui operiamo continua a vedere un incremento a doppia cifra - commenta Carlos González, direttore generale di Neinver -. In un contesto sempre più competitivo questi risultati testimoniano il successo del nostro modello di management, che nel nostro settore rappresenta uno standard di riferimento per investitori, marchi e consumatori».

 

Fiore all’occhiello di Neinver è Vila do Conde The Style Outlets, inPortogallo, dove il turnover è lievitato del 19% rispetto al 2014, grazie all’ampliamento del proprio mix di negozi con l’aggiunta di una dozzina di punti di vendita e il lancio di nuovi servizi per migliorare la shopping experience.

 

In Italia nei due centri The Style Outlets a Vicolungo in provincia di Novara (nella foto) e Castel Guelfo, vicino a Bologna, il volume delle vendite è aumentato del 7% rispetto al 2014 e le presenze sono cresciute dell’1%, raggiungendo oltre 6,4 milioni di persone.

 

Nel complesso gli immobili commerciali gestiti dal gruppo nel 2015 - shopping center, parchi commerciali e  outlet center - hanno visto una crescita del 5% a livello visitatori e del 10% sul fronte sell out rispetto al 2014, superandoi 1,228 miliardi  di euro.

 

 

 

stats