In numeri

Il fashion business di Victoria Beckham vale 30 milioni di sterline di ricavi

L'ex Spice Girl Victoria Beckham - insignita con il premio "Brand of the Year" in dicembre, ai British Fashion Awards 2014 (nella foto) - ha raddoppiato il fatturato della sua label: 30,39 milioni di sterline (circa 39 milioni di euro) nel 2013, dai precedenti 15,76 milioni.

 

Lo ha riportato nei giorni scorsi The Sun, che profila un incremento dei profitti nel 2014, dopo un 2013 archiviato con 1,3 milioni di sterline di utili.

 

Icona fashion sin dai tempi delle Spice Girl, la 40enne Victoria Beckham è ormai considerata una fashion designer a tutti gli effetti. Il suo marchio ha sfilato per la prima volta alla New York Fashion Week nel 2008 e oggi propone quattro collezioni l'anno, oltre a una linea di borse e occhiali, un'altra di denimwear e una collezione a marchio Victoria, Victoria Beckham.

 

Distribuita in tutto il mondo, in settembre la Beckham ha inaugurato il suo primo monomarca a Londra - uno spazio di circa 550 metri quadrati, curato dall'architetto Farshid Moussavi - in Dover street (Mayfair). Ma il brand ha anche un vasto mercato online, grazie a siti come net-a-porter.com, mytheresa.com, thecorner.com e shopbob.com.

 

In Italia si trova in store come Tiziana Fausti (Bergamo), Penelope (Brescia), Tessabit (Como), Antonia (Milano), Gio Moretti (Milano), La Rinascente (Milano), Gente Roma (Roma) e Luxury of Love (Napoli).

 

Bisognerà aspettare la primavera per il lancio della prima collezione di calzature, mentre è appena uscita una linea di smalti ultra-chic, realizzata in collaborazione con Nails.

 

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