Inaugurazioni

Bogliolo: «Nel processo di reboot di Diesel, anche l’opening di piazza di Spagna»

Inaugurazione ufficiale domani, 2 ottobre, per il Diesel store di piazza di Spagna. Un ulteriore tassello nel processo di reboot della label veneta, come rivela a fashionmagazine.it il ceo, Alessandro Bogliolo.

 

«L’opening di Roma rientra in un processo di rilancio globale del retail e della distribuzione che richiederà tre anni di lavoro – spiega Bogliolo –. L’obiettivo prioritario non è aprire nuovi punti vendita ma rinnovare le 400 door Diesel operative nel mondo, prendendo in considerazione la relocation di alcuni spazi, dove questo si renderà necessario».

 

Roma è un esempio lampante di questo approccio: «Abbiamo deciso di chiudere il negozio storico di via del Corso per aprire altre due store in centro. Uno è uno spazio un po’ più piccolo del precedente, sempre in via del Corso, per una clientela giovane. L’altro è la boutique in piazza di Spagna (400 metri quadri, già operativa dall'estate appena trascorsa, ndr) dedicata a una clientela più esclusiva, dove è rappresentato tutto il mondo Diesel, compresa l’etichetta contemporary, Diesel Black Gold».

 

Un opening quest’ultimo coerente con il posizionamente più premium e sofisticato del brand, che rientra nel processo di reboot in corso per l’etichetta del mohicano, che abbraccia tutti gli aspetti del business: dal prodotto alla distribuzione, dalla comunicazione alle licenze. L’intervista integrale ad Alessandro Bogliolo è contenuta nel numero 22 della nostra rivista, in uscita il 15 ottobre.

 

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