Il nuovo flaghship store di Gas, inaugurato presso il centro commerciale High Street Phoenix di Mumbai, è l’ultima tappa di un percorso di affermazione in un mercato strategico come l'India. Un'avventura frutto del master franchisee agreement siglato lo scorso anno con il gruppo locale Reliance Brands Ltd.
Il punto vendita va ad aggiungersi ai 46 presenti nei più importanti centri commerciali delle principali città del Paese, che includono shop-in-shop e corner all’interno delle catene di department store come Shoppers Stop, Kapsons e Iconix e 11 monomarca a Mumbai, Delhi, Ludhiana, Hyderabad, Chandigarth, Chennai, Thane, oltre ad Ahmedabad, Bangalore, Pune e nuovamente Delhi, aperti durante il 2014.
«Per i prossimi cinque anni - ha rivelato in occasione del taglio del nastro Claudio Grotto, fondatore e presidente dell'azienda - l’obiettivo comune è portare Gas tra i principali player della fascia premium lifestyle, con un network distributivo capillare e una forte reputation presso il target: giovani professionisti, dall’atteggiamento cosmopolita e dalla mentalità aperta, consapevoli delle ultime tendenze e alla ricerca del meglio della moda internazionale per vestire la loro personalità, nelle occasioni lavorative come in quelle di svago».
In India si è svolta la tappa conclusiva di Gas Free For 30 Seconds, il digital event con cui l'etichetta di jeanswear ha reso gratuito il suo e-commerce per 30 secondi per celebrare i suoi 30 anni. Battuto ogni record, con oltre 110.000 partecipanti e quasi 20 milioni di visualizzazioni di pagina nel minisito dedicato all'iniziativa.