È Parigi la meta scelta dal brand canadese Nobis per il primo monomarca worldwide dedicato alle sue collezioni. Uno spazio di circa 100 metri quadri, che si inaugura oggi, 8 ottobre, in rue Ferdinand Duvel al 4, nel quartiere del Marais.
Una decisione che la dice lunga sull'importanza dell'Europa per il brand nato nel 2007, che identifica un'offerta di outerwear e accessori di matrice fashion per uomo, donna e bambino. «Il clima di Parigi ricorda quello dei nostri inverni, inclementi e incostanti. Inoltre è tra le città più fashion del mondo.
Ma guardiamo già avanti: in vista c'è una nuova apertura, che annunceremo presto», spiega il vice presidente di Nobis, Robin John Yates, che vanta un'esperienza ventennale nel settore abbigliamento e lifestyle, con un'expertise nell'ambito dei capispallsa outdoor.
In tandem con il presidente Kevin Au-Yeung, Yates ha scommesso su un prodotto pratico, affidabile: capispalla, sweater, camicie, cappelli e guanti da indossare tanto in città quanto in situazioni meteo estreme, realizzati con una grande attenzione al design.
Le cifre evidenziano una crescita record del 400% prevista per l'anno in corso. «Una progressione destinata a proseguire anche nel 2015», anticipa Yates. Merito di un prodotto che incontra il gusto di una platea di consumatori cosmopolita e gettonato da celebrity come Johnny Depp, George Clooney, Bradley Cooper e Colin Farrell.
«La linea è venduta in oltre 30 nazioni, con una quota di circa il 70% sul giro di affari realizzata fuori dal Nord America, presente in negozi di target elevato del livello di Lafayette, Holt Renfrew e Paragon a New York», racconta Robin John Yates.
Fra questi Paesi c'è anche l'Italia, dove dalla stagione in corso Nobis è presente con una distribuzione diretta e dove l'obiettivo è «continuare a vedere il marchio posizionato nei multibrand lifestyle premium del Paese».