Inaugurazioni

Nuovo format per Franz Kraler: a Bolzano arriva Alexander’s

Franz Kraler si espande e arriva a Bolzano, ma non lo fa con la storica insegna che a Cortina e Dobbiaco è sinonimo di shopping di lusso ma con un progetto tutto nuovo, chiamato Alexander’s, con i capi delle ultime stagioni dei più prestigiosi stilisti italiani e internazionali.

 

Il nuovo cyclical luxury store deve il suo nome alla decisione di Franz e Daniela Kraler di affidare la gestione della nuova creatura al loro figlio Alexander. Il punto vendita, che sarà inaugurato questa sera (26 maggio) con un party, si trova in via Leonardo da Vinci 4, in posizione strategica lungo l’asse di accesso al centro storico, prima della zona pedonale e di fronte all’università: una location nevralgica per lo shopping bolzanino.

 

«Abbiamo voluto arrivare a Bolzano con un progetto nuovo, partendo dal fatto che la moda si rincorre, è ciclica e geniale», ha dichiarato Daniele presentando il concept alla stampa locale.

 

«Quello che ieri era must have - ha proseguito - domani è vintage e non perde nulla del suo fascino. Per salvaguardare questo patrimonio di creatività abbiamo inventato il nostro cyclical luxury store a Bolzano, con i capi delle ultime stagioni dei più prestigiosi stilisti italiani e internazionali. La location è nevralgica per lo shopping bolzanino».

 

Un ambiente anni ’80 e un'atmosfera casual chic proiettano in un déjàvu, che fa sentire un luogo familiare anche la prima volta. Lusso e informale sono in armonia in questo spazio “a zone”, staccate e al contempo collegate tra loro. Le collezioni donna si trovano al piano ingresso, l’uomo in posizione più interna - separato da gradini a salire - e le scarpe subito sotto le collezioni maschili.

 

stats