Inaugurazioni

Ralph Lauren debutta in Brasile con lo store di San Paolo

Si inaugura domani a San Paolo, nel mall Cidade Jardim, la prima boutique monomarca Ralph Lauren in Brasile: uno spazio di circa 850 metri quadri che accoglie le collezioni uomo e donna della griffe.

 

«Il Brasile rappresenta un'opportunità importante per Ralph Lauren - ha dichiarato in un'intervista a wwd.com David Lauren, executive vice president per advertising, marketing e comunicazione del gruppo statunitense -. Non apriamo semplicemente un negozio ma un intero mercato, se consideriamo che circa il 70% dei consumatori locali della fascia top vivono in questa città».

 

Lauren ha aggiunto che il gruppo vorrebbe espandersi anche al di fuori di San Paolo ma non ci sono ancora progetti in tal senso. Anche se la griffe non ha una distribuzione wholesale nel Paese, i brasiliani sono tra i top consumer a livello globale, ha rivelato. «Acquistano i nostri capi nei negozi Ralph Lauren in tutto il mondo - ha spiegato Lauren -. Sono fra i top five spender per la nostra griffe e ora speriamo di rinsaldare questa relazione all'interno del Paese».

 

Per festeggiare l'apertura di domani, questa serà è previsto un evento instore.

 

stats