Inaugurazioni

Wp Store: parte da Brooklyn il piano retail in Nord America

Wp Lavori in Corso centra un obiettivo importante. Si tratta dell'inaugurazione del primo store Wp in Nord America: uno spazio di 160 metri quadri aperto a Brooklyn al civico 225 di Smith Street. Nel futuro, nuove aperture in vista nell'area.

 

Situato nei locali precedentemente occupati dal negozio Smith+Butler, che ha chiuso i battenti lo scorso febbraio, il punto vendita importa in America il concept di vendita tipico dell'azienda, fondato sul rilancio e la crescita di grandi brand. Etichette come Woolrich John Rich & Bros., Baracuta, Bd Baggies e Blundstone, affiancate da nomi di nicchia come Engineered Garments, Nanamica, Hudson, Velva Sheen, Shinola e Barena.

 

«Gli Usa sono sempre stati un mercato importante per noi: molti dei nostri marchi di proprietà sono radicati nelle tradizioni e nello stile americano - conferma Cristina Calori, fondatore e presidente di Wp Lavori in Corso, riferendosi a Woolrich e BD Baggies -. Wp ha sempre onorato l'artigianalità, la tradizione e la storia e siamo entusiasti di aprire il primo flagship in americano proprio a Brooklyn, una comunità che riflette questi valori".

 

Fra i progetti per il futuro ci sono ulteriori aperture in Nord America, area in cui è previsto anche uno sviluppo specifico per il marchio Woolrich John Rich & Bros. Prosegue in parallelo l'espansione in Europa e in Asia, dopo la recente inaugurazione dello spazio di Seoul.

 

stats