Incarichi

Massimo Giorgetti disegnerà Pucci

Confermati i rumors circolati alle ultime sfilate milanesi: Massimo Giorgetti è il nuovo direttore creativo di Emilio Pucci. Sarà lo stilista romagnolo, classe 1977, a prendere il posto di Peter Dundas che proprio ieri, 19 marzo, ha ufficializzato l'ingresso in Roberto Cavalli.

 

 

Giorgetti sarà in carica da aprile e presenterà la sua prima collezione a settembre, durante Milano Moda Donna. La maison fiorentina, di proprietà di Lvmh, ha scelto il designer italiano, spinta probabilmente dal successo commerciale ottenuto in solo quattro anni dal suo marchio, Msgm.

 

L'idea alla base della nomina è quella di spingere il brand in una direzione più giovane, replicando il successo di vendita ottenuto da un altro brand di proprietà di Lvmh: Kenzo, che sotto la guida Humberto Leon e Carol Lim di Opening Ceremony è diventato un bestseller tra i giovani.

 

Secondo indiscrezioni, nella scalata a Pucci Giorgetti avrebbe sconfitto la concorrenza di altri due designer emergenti, Mary Katrantzou e Marco Zanini (ex Rochas e Schiaparelli), conquistando la fiducia di Delphine Arnault, Pierre Yves Roussel, chairman e ceo della divisione fashion del gruppo Lvmh e di Laudomia Pucci, ceo di Pucci.

 

Fondato nel 1947, il marchio Emilio Pucci è stato acquisito da Lvmh nel 2002 per 38 milioni di euro: per la maison nel corso degli anni hanno lavorato molti designer, tra cui Matthew Williamson e Christian Lacroix.

 

 

stats