Indiscrezioni

Per Galliano un futuro da professore

John Galliano pronto a salire in cattedra. In attesa della sfilata di Oscar de la Renta - a cui ha collaborato - in programma alle 18.30 ora di New York (la notte in Italia), si moltiplicano le ipotesi sul futuro professionale dell'ex direttore creativo di Dior. Mentre de la Renta si augura che prosegua la collaborazione, il New York Post scrive che intraprenderà la carriera di professore.

 

Attualmente al lavoro dietro le quinte dello show in programma stasera, Galliano avrebbe già preso contatti per fare il docente presso una serie di università della moda nel mondo, a cominciare da Londra. Il quotidiano americano, citando una fonte anonima molto vicina a Galliano scrive: "Sta prendendo una cosa per volta. Vorrebbe insegnare preferibilmente a tu per tu con un  solo studente anziché parlare davanti a una classe".Stando alle indiscrezioni la Parsons School for Design di New York avrebbe aperto le porte a Galliano sebbene non vi sia ancora stato alcun impegno ufficiale e l'istituto abbia smentito le voci.

 

In attesa di assistere alle lezioni del professor Galliano, occhi puntati sulla collezione autunno-inverno 2013/2014 di Oscar de la Renta, con la collaborazione stilistica dello stilista di Gibilterra. "Mi piacerebbe che rimanesse - ha raccontato de la Renta al New York Magazine -, ma non so ancora se lo farà. In realtà il modo di lavorare a New York è molto diverso da Parigi. Il giorno e la notte. Qua si viaggia molto più veloci. Quindi la risposta è: 'Non lo sappiamo ancora'. Stiamo ancora valutando".

 

 

stats