Il gruppo Stefano Ricci procede spedito verso la Borsa. Secondo indiscrezioni la casa di moda fiorentina avrebbe avviato i colloqui con le banche d’affari finalizzati al collocamento a Piazza Affari di una quota dell’azienda.
A quanto riferisce Il Sole 24 ore di oggi, la società guidata dall'imprenditore toscano (nella foto) ha già avviato attività di controllo e due diligence sulle attività del gruppo nominando anche Ernst&Young per la certificazione dei bilanci: una maggiore trasparenza necessaria per arrivare ad attrarre gli investitori internazionali.
L'azienda conferma i piani di quotazione, ma con orizzonti temporali più lungi. «Per quanto riguarda le insistenti voci su una IPO, confermiamo quanto più volte dichiarato negli scorsi mesi: non abbiamo fretta, il piano non rientra certamente nel prossimo esercizio e lungo il percorso intrapreso gli interlocutori privilegiati rimangono quelli noti da tempo», ha così comentato Niccolò Ricci, a.d. della società.
Attualmente Stefano Ricci ha oltre una quarantina di negozi nel mondo, ma il piano prevede una forte crescita dei punti vendita.