Indiscrezioni

Schiaparelli, già si pensa al dopo Zanini: Facchinetti e Theyskens tra le ipotesi

All'indomani della notizia della fine della collaborazione tra Schiaparelli e lo stilista italiano Marco Zanini, già inizia a impazzare il totonomine sull'identità del designer che avrà il compito di rilanciare la maison. Tra i papabili spunta il nome di Alessandra Facchinetti e di Olivier Theyskens.



Ufficialmente la Schiaparelli, controllata dall'imprenditore Diego Della Valle, non rilascia dichiarazioni se non quelle contenute nel comunicato stampa diramato venerdì per annunciare la rottura con Zanini in cui si assicura l'intenzione di voler annunciare nei prossimi mesi il nuovo direttore creativo. Tra gli addetti ai lavori, però, si parla già di Olivier Theyskens per un posto nello storico atelier di 21 Place Vendome a Parigi.



Lo stilista belga in effetti è sul mercato da quando ha lasciato, pochi mesi fa, la direzione artistica di Theory. Già nel 2009 si era fatto il nome di Theyskens (quando disegnava Nina Ricci) per il posto di stilista del mitico marchio Schiaparelli, che all'epoca stava organizzando il rilancio sul mercato dopo 60 anni di silenzio.


Tra i possibili candidati, secondo wwd.com, ci sarebbe anche Alessandra Facchinetti, attuale direttore creativo del womenswear di Tod's (che fa sempre capo a Diego Della Valle) e in passato a capo dello stille di marchi come Valentino e Gucci.

 

 

stats