Iniziative

Renzo Rosso, primo guest editor di Lifestyle Mirror

Si divide tra le diverse anime del gruppo Otb, che cresce ed evolve instancabilmente, e non manca settimana senza che il suo nome sia protagonista sulla stampa, a garanzia di nuove iniziative, non solo legate al business. L'ultimissima sfida di Renzo Rosso è la nomina a guest editor del sito Lifestyle Mirror.

 

Lanciato nel febbraio 2012 da Emanuele Della Valle, l'"instantly shoppable magazine" Lifestyle Mirror è, a detta dello stesso fondatore", un mix tra un esclusivo concept store e un mega centro commerciale, con un contenuto ben curato e ad alto livello per un veloce e moderno consumo". Un universo in cui brilla la stella di Renzo Rosso che, lavorando come curatore a tutto tondo, ha diretto i contenuti del magazine, offrendo uno spaccato multisensoriale fatto di immagini, musica, sapori, suggestioni del proprio mondo.

 

Tra i mesi di febbraio e aprile, l'istrionico imprenditore veneto ha creato articoli e spunti interessanti, fra cui una lista di talenti emergenti della moda, un diario Instagram della New York Fashion Week e una guida al meglio del Salone del Mobile. "Il filo conduttore che unisce le mie scelte è l'idea del lusso come qualità: la ricerca del meglio in tutti i campi, dal cibo al vino all'arrdamento - spiega Rosso, che ha da pochissimo affidato a Nicola Formichetti la direzione artistica della label Diesel -. Il coraggio è un altro elemento: fare scelte controcorrente, indicando nomi nuovi ma fuori dal coro, ad esempio".

stats