Iniziative

Scalo Milano: formazione e lavoro in un nuovo format commerciale

Scalo Milano investe sulla formazione. Sono aperte le iscrizioni per il corso biennale post-diploma di store manager, la cui prima edizione partirà a ottobre 2016, all’interno del “city style” center. L’opening del nuovo format commerciale, a opera di Promos e del Gruppo Lonati, è previsto per la seconda metà, sempre di ottobre.

 

«Scalo Milano si propone come incubatore di eccellenze - commenta Filippo Maffioli, amministratore delegato di Promos -. Nel mondo retail la professionalità del servizio è una parte integrante dell’offerta, nonché un aspetto fondamentale per la soddisfazione del cliente».

 

«Per questo motivo - aggiunge Maffioli - abbiamo implementato un percorso formativo altamente specializzato, inserito in un contesto lavorativo reale, che prepari adeguatamente il personale alle esigenze di un consumatore sempre più cosmopolita, informato e attento alle ultime tendenze».

 

Sede distaccata dell’Istituto tecnico superiore Machina Lonati, la Scuola di Alta Formazione permanente formerà figure qualificate per il settore retail all’interno di Scalo Milano (nella foto, i lavori in progress).

 

Ogni classe del corso - che durerà quattro semestri - sarà composta da 25 studenti, i posti saranno assegnati in base al punteggio raggiunto nel test di ammissione. I requisiti richiesti: diploma di scuola superiore secondaria; conoscenze informatiche e buona padronanza della lingua inglese.

 

stats