Insegne emergenti

Carlos Slim insegue Zara ed H&M con Philosophy

Il magnate messicano Carlos Slim ha grandi progetti per la sua catena di moda a prezzi accessibili Philosophy, al momento presente solo in Centro America. Previsti 100 punti vendita entro il 2017, per un investimento complessivo di 20 milioni di dollari.

 

Il womenswear Philosophy ha debuttato nel 2011 ed è distribuito principalmente in Messico, presso i grandi magazzini Sears (nell'area controllati dal Gruppo Sanborns, di proprietà dello stesso Slim). Il Paese, come riportano i media locali, dovrebbe arrivare a produrre il 7% delle collezioni, anche attraverso due nuovi impianti che apriranno i battenti a breve.

 

In base alla classifica aggiornata realizzata dal magazine Forbes, Carlos Slim è il terzo uomo più ricco al mondo con una fortuna stimata di 62,5 miliardi di dollari. Davanti a lui, al secondo posto, c'è lo spagnolo Amancio Ortega, proprietario di Inditex (Zara, Massimo Dutti, Oysho, Pull&Bear tra i brand controllati) con 67,5 miliardi di patrimonio. Al vertice l'americano Bill Gates, fondatore della Microsoft, con una ricchezza di 76 miliardi.

 

stats