Slovenia e Austria sono le nuove tappe del piano di espansione internazionale di Gap. In arrivo tre negozi a Lubiana e uno a Vienna entro l'autunno.
Per la strategia di penetrazione in Slovenia, il retailer statunitense si è affidato a Magistrat International. Il nuovo partner ha in progetto tre aperture entro il mese di settembre a Lubiana, la città più grande del Paese, dove presso lo shopping center City Park nasceranno due free standing: uno per la linea adulto e uno per il childrenswear. Un altro punto vendita, nel department store Emporium, proporrà l'intera offerta della label.
In Austria Gap ha scelto di collaborare con Gottex, che già gestisce le attività in Israele e Ungheria. La boutique di Vienna, che avrà in esposizione tutte le linee di Gap, sarà aperta in ottobre nel Donauzentrum Mall.
«Siamo approdati in cinque nuovi mercati quest'anno - ha dichiarato il presidente di Gap, Steve Sunnucks -. Si tratta di Ungheria, Paraguai, Perù, Brasile e Costa Rica. Con l'arrivo in Slovenia e Austria salgono a 50 i Paesi in cui operiamo». A oggi il marchio americano è insegna di oltre 300 negozi in franchising in tutto il mondo.