Interviste

H&M: anche negli store italiani arriva la linea Home

Dopo aver declinato il marchio in vari modi e stili, H&M punta a dare alla clientela italiana qualcosa di nuovo: la linea home, finora disponibile solo online nel nostro Paese, fa il suo esordio retail ad Arese, all’interno di un nuovo centro commerciale (foto).

 

Del progetto e dell'importanza di sorprendere e coinvolgere il consumatore anche quando si tratta di fast fashion ha parlato con Fashion Dan Nordstrom, country manager Italia del colosso della distribuzione svedese.

 

Nell'intervista il manager racconta più nei dettagli il nuovo opening, uno dei più grandi in Italia. «Non si tratterà - spiega - di un punto vendita totalmente dedicato a H&M Home, ma sarà il primo in Italia con questa linea, affiancata dalle nostre collezioni moda per donna, uomo e bambino. Il negozio, con una superficie di vendita di oltre 3.500 metri quadrati, suddivisi su due livelli, sarà uno dei più vasti in Italia. Si tratta di un traguardo importante».

 

Le prospettive per il nostro Paese sono positive, merito dei buoni risultati registrati nel 2016. «Siamo pienamente soddisfatti dell’andamento delle vendite», dice Nordstrom, che fa anche il punto sugli investimenti previsti per l'Italia: «Da gennaio a oggi abbiamo avviato il secondo punto vendita a Napoli e il dodicesimo in Sicilia, nel centro di Messina. A breve, oltre al negozio ad Arese, inaugureremo il primo store nel cuore di Udine».

 

Il testo integrale dell'intervista è pubblicato su Fashion, datato 12 aprile 2016 e con due temi forti: la design week, in corso fino al 17 aprile, e i nuovi scenari della distribuzione in Italia e all'estero.

 

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