Investimenti

Nuova fabbrica per Loewe, che punta a +30% di vendite

Loewe - marchio numero uno del lusso spagnolo di proprietà di Lvmh - ha inaugurato ieri un ampliamento della sua fabbrica di Getafe, a Sud di Madrid, che porterà al raddoppio della capacità produttiva del sito e alla creazione di 180 nuovi posti di lavoro entro il 2015.

 

L'investimento sostenuto - che non è stato comunicato - risponde alle esigenze della maison di una domanda costantemente in crescita da parte del mercato. La fabbrica, che dopo il restyling ha raggiunto la superfice di 15mila metri quadrati raddoppiando il suo spazio, ospiterà un centro di ricerca e di sviluppo prodotto, oltre a una scuola di pelletteria in collaborazione con il governo regionale di Madrid. A regime la struttura darà lavoro a 460 dipendenti.

 

La produzione di Loewe è tutta concentrata in Spagna, tra la capitale e Barcellona: il brand fondato nel 1846 e dal 1996 di proprietà di Lvmh, ha fatto sapere che intende incrementare la produzione globale del 30% entro il 2015 e che quest'anno le vendite hanno registrato una crescita a doppia cifra.

 

stats