Ipo

Italia Independent: parte il road show, debutto in Borsa entro il 5 luglio

Con il cda di oggi sono stati messi a punto gli ultimi dettagli tecnici relativi alla quotazione di Italia Independent. Domani prenderà il via il road show che farà tappa a Milano, Londra e Parigi poi l'approdo sull'Aim nella prima settimana di luglio.

 

La società che fa capo a Lapo Elkann, dunque, viaggia a  passo spedito verso lo sbarco sul Mercato alternativo dei capitali di Piazza Affari dove Italia Independent punta a sbarcare al più tardi venerdì 5 luglio.

 

Secondo le agenzie di stampa l'enterprise value dell'azienda, attiva soprattutto negli occhiali, viene stimato in 60-70 milioni di euro. L’Ipo avrà la forma di un’Opvs, con la vendita di quote da parte degli attuali azionisti, ma soprattutto con il collocamento di azioni derivanti da una ricapitalizzazione.

 

Lapo Elkann è il primo azionista con il 64% del capitale, mentre l'a.d.  Andrea Tessitore detiene l'11,7%. Con la quotazione le quote dei due soci (insieme nella foto) dovrebbero scendere rispettivamente al 50% circa e all'8,7%.

 

 

stats