JEANSWEAR

Iconix in trattative per acquisire Lee Cooper

Iconix Brand Group starebbe trattando l’acquisto del marchio europeo del jeans Lee Cooper, attualmente di proprietà della società di private equity Sun European Partners, affiliata di Sun Capital Partners. Secondo alcune fonti, la valutazione dei diritti di utilizzo del brand oscillerebbe tra i 50 e i 60 milioni di dollari.

 

Così riporta oggi wwd.com, spiegando inoltre che tra i pretendenti ci sarebbe anche Authentic Brands Group, qualora la transazione tra Sun European e Iconix non andasse a buon fine.

 

Fondato nel 1908 come marchio di abbigliamento da lavoro, Lee Cooper, con sede in Lussemburgo, ha legato in passato la propria immagine a importanti gruppi musicali, come i Rolling Stones e i The Kinks negli anni Sessanta, per poi riferirsi anche successivamente al mondo del rock’n’roll britannico per le proprie collezioni. Risulta tra i più venduti brand del denim nel Middle East, area in cui realizza la maggior parte del proprio fatturato, sebbene sia distribuito in più di 88 Paesi al mondo.

 

 

stats