LICENZE

Braccialini si allea con Eurocosmesi e lancia i profumi

 

Braccialini entra nel business dei profumi. La maison fiorentina ha stretto un accordo di licenza pluriennale con Eurocosmesi per la realizzazione e la distribuzione worldwide delle sue fragranze. Il debutto sul mercato nel 2015.

 

L'intesa rappresenta un ulteriore tassello nella strategia di brand extension intrapresa da qualche anno dallo storico marchio fiorentino. I profumi andranno ad aggiungersi alle licenze già attive per le calzature, le T-shirt (Braccialini Easywear), i foulard, gli ombrelli, la maglieria (Braccialini Unique), gli orologi (Braccialini timepieces) e i gioielli (Braccialini Jewelery).

 

«Siamo particolarmente soddisfatti dell’accordo, perché aumenta la visibilità e il valore percepito del nostro brand, grazie alle sinergie con un partner di prestigio, con il quale c’è piena sintonia», dichiara Riccardo Braccialini, amministratore delegato dell’azienda.

 

Divisione del Coswell Group, Eurocosmesi è un'azienda bolognese che sviluppa e distribuisce in tutto il mondo prodotti nei segmenti dei profumi e della bellezza della persona specializzata e dal 1988 opera nella produzione e commercializzazione di fragranze destinate al canale della profumeria selettiva.

 

Imminente la presentazione del nuovo progetto, che verrà svelato in occasione di due importanti fiere internazionali: la Tfwa, in programma dal 26 al 31 ottobre a Cannes, e Cosmoprof Asia, in calendario dal 12 al 14 novembre a Hong Kong. Senza dimenticare la Russia, mercato strategico per Braccialini, dove l'operazione sarà presentata ai retailer del segmento profumeria operanti sul territorio.

 

La prima fragranza debutterà sul mercato nel 2015 e sarà distribuita nelle principali catene del settore in Italia e nei Paesi esteri dove è più forte la distribuzione del marchio, oltre che nei monomarca a insegna Braccialini.

 

 

stats