LICENZE

Lotto si allea con Bangkok Athletic per espandersi in Thailandia

Dopo l'Australia, la Thailandia: Lotto Sport Italia ha siglato un accordo di licenza con Bangkok Athletic Co. (Gruppo Pan) per accelerare lo sviluppo nel Sud-est asiatico. La partnership, di durata quinquennale, prevede la produzione e la distribuzione di tutte le collezioni di abbigliamento, calzature e accessori Lotto Sport.

 

Bangkok Athletic è un'azienda con base a Bangkok, braccio operativo specializzato nella realizzazione e commercializzazione di marchi sportivi. Fa parte del Gruppo Pan, player e distributore thailandese di footwear nell'orbita di Saha, impresa multibusiness con un fatturato da 613 milioni di euro e 100mila dipendenti a livello mondiale.

 

Le linee Lotto vanno dunque a rafforzare l'offerta globale di Bangkok Athletic che, oltre a un brand di proprietà, nel suo portfolio conta alcune importanti realtà del mercato sportivo worldwide.

 

In Thailandia i prodotti Lotto saranno disponibili presso retailer e store indipendenti, come Sports Town (catena multibrand di proprietà dello stesso licenziatario), e nei due principali department store della nazione, The Mall Group e Sports World, che venderanno gli articoli dell'azienda veneta in shop-in-shop dedicati all'interno dei loro 12 punti vendita.

 

 “L’ingresso di Lotto Sport Italia in Thailandia è un altro passo fondamentale nell’importante processo di sviluppo commerciale a livello internazionale che l’azienda sta portando avanti negli ultimi mesi - ha dichiarato Luca Tomat, head of sales Asia Pacific-Americas-Eemea di Lotto Sport Italia -. Abbiamo individuato un partner che saprà sicuramente valorizzare al meglio il marchio, portando in questo Paese i nostri valori e la nostra qualità. La Thailandia e, più in generale, tutto il Sud-est asiatico sono dei mercati che stanno dando buoni segnali di crescita e che quindi rappresentano per noi un importante punto di riferimento”.

 

stats