LICENZE

Luca Roda: attraverso la nuova intesa con Canepa acquista un’anima green

Il gruppo Canepa ha sottoscritto un contratto di licenza per la produzione e la distribuzione di cravatte, pochette e sciarpe e il beachwear firmati Luca Roda. Nato nel 1995 sulle sponde del Lago di Garda, il brand è diventato in poco tempo noto grazie alle cravatte indossate da attori e uomini politici di spicco: Dustin Hoffman, George Bush, Gerhald Schröder e Nicolas Sarkozy.

 

Luca Roda, tornato recentemente proprietario del marchio (ceduto negli anni scorsi alla vicentina Sinv), si occuperà della progettazione e del disegno dei capi, realizzati in tessuti SaveTheWater di Canepa. Un brevetto, questo, che consente di ridurre i consumi fino al 90% di acqua e al 60% di energia elettrica, oltre alla non immissione di Co2 e alla totale eliminazione della metacrillamide e dell’alcool polivinilico (Pva), come certificato da Bureau Veritas e dall’Associazione Tessile e Salute.

 

La distribuzione punterà su 200 negozi al top nel mondo. L’obiettivo per il primo anno è di un fatturato di un milione di euro. Le collezioni di Luca Roda sono caratterizzate da sempre da un gusto classico rivisitato e dandy, oltre che da tessuti innovativi e tecniche di stampa anche su jacquard. Ora, grazie a Canapa (che in questi giorni presenta le sue novità a Milano Unica), acquisiscono anche un’anima green.

 

 

stats