La rivoluzione del retail: l'integrazione tra fisico e digitale di SYS-DAT Group

Le soluzioni Unified Commerce - di SYS-DAT Group, partendo da un’analisi approfondita del consumatore finale e dei suoi comportamenti d’acquisto, forniscono gli strumenti più adatti ad intercettarne bisogni, aspettative e desideri, spesso anticipandoli.

Per UNIFIED COMMERCE si intende l’integrazione di tutti i canali di vendita – fisici e virtuali - quale ingrediente differenziale di business: è la piattaforma che consente di adottare un approccio al Cliente unico, integrato ed unificato.

L’interazione tra fisico e digitale permette di potenziare il supporto al consumatore, rilevare il suo grado di soddisfazione e garantirne la massima fidelizzazione, facendo evolvere i precedenti modelli basati su multicanalità e omnicanalità. In questo modo, l’esperienza di acquisto diventa naturale ed appagante, a prescindere da come il consumatore entri in contatto con il brand; allo stesso tempo, l’azienda accede alle informazioni del cliente, beneficiando dell’integrazione di tutti i canali diretti e indiretti, fisici e virtuali, B2B e B2C.

L’azienda si relaziona con i propri Clienti all’interno di un vero e proprio ecosistema: Customer Journey e Shopping Experience restano al centro di tutto, per garantire un’esperienza coinvolgente in continua coerenza fra il fisico ed il digitale. Le aziende raggiungono così i propri obiettivi commerciali, facendo leva sia su punti vendita tradizionali che su una forte presenza online.

X-COMMERCE, la proposta Unified Commerce di SYS-DAT Group, offre in un’unica suite tutte le soluzioni, consentendo ai propri Clienti di abilitare singoli moduli in base a reali necessità: B2B e B2C, Wholsale&Retail, Virtual Showroom, Retail in Store, HUB Market Place - integratore fra azienda e principali marketplace, CRM, Analytics&Forecasting, B2B2C, Phygital.

Le soluzioni SYS-DAT Group per il Fashion si integrano alle più diffuse piattaforme di e-Commerce per permettere alle aziende di aprire nuovi canali digital, adattandoli a quelli tradizionali già esistenti.

L’esperienza Phygital proposta offre la migliore Customer Shopping Experience possibile, consentendo di vivere uno shopping personalizzato, vario ed interattivo.

La linea è tracciata e l’evoluzione è chiara: X-Commerce apre nuovi modelli di business, coniugando esperienza, competenza e le tecnologie più innovative. 

 

Retail & Distribuition - SYS-DAT Group

stats