Licenze

Bikkembergs e Canepa insieme per gli accessori

Zeis Excelsa e Canepa  hanno firmato un contratto di licenza per la creazione, produzione e distribuzione degli accessori tessili maschili e femminili a marchio Dirk Bikkembergs. Il contratto, che prevede una collaborazione a livello mondiale, è il primo di una serie di partnership che Zeis Excelsa sta avviando con aziende leader di settore per il completamento dell’offerta merceologica a marchio Dirk Bikkembergs.

«Dopo quasi quattro anni dall’acquisizione di Dirk Bikkembergs, sono soddisfatto dei risultati dati dallo sviluppo a livello retail. Ora è giunto il momento di pensare al completamento dell’offerta merceologica», ha commentato Maurizio Pizzuti, presidente di Zeis Excelsa.



«Qualla con Bikkembergs - ha detto Elisabetta Canepa, presidente dell'azienda comasca - è certamente una collaborazione importante che rafforza le nostre attività sul fronte licenze. Confidiamo di ottenere risultati di rilievo».



Zeis Excelsa ha realizzato nel 2013 un fatturato di gruppo pari a 121 milioni di euro fra marchi di proprietà (Dirk Bikkembergs, rilevato quattro anni fa, Cult, Docksteps, Sonora e Virtus Palestre) e marchi di calzature in licenza (Samsonite e Merrell per il mercato italiano), mentre Canepa, forte di oltre 750 dipendenti, realizza ogni anno oltre 20mila disegni originali e produce oltre 5 milioni di metri di tessuti.

 

 

 

stats