Nuova sfida per il marchio di jeans Rifle, che ha scelto l'azienda calzaturiera Brandbox per lanciare la nuova linea Rifle Footwear, presentata a Micam.
Composta da oltre 50 pezzi in sintonia con il dna del marchio, la collezione sarà in distribuzione nei canali specializzati a partire dalla prossima stagione invernale.
L'offerta si compone di due linee dedicate all'uomo (una sportiva e l'altra urbana) e da una più glamour per la donna. I materiali premiano croste e pellami spazzolati e trattati, cracked leather, laminati, metallizzati e pitonati, che conferiscono alle proposte un look "streetwear".
«Grazie alla competenza tecnologica di Brandbox abbiamo voluto creare una linea capace di rappresentare i valori della label e al tempo stesso rispondere alle continue sfide che il comparto della calzatura oggi pone, con studi ad hoc e con tutta la concentrazione necessaria, sia in termini di standard qualitativi sia in termini di numero di prodotti - spiega Antonio Arcaro, a.d. del brand toscano -. Si prevede per il 2015 una produzione in grado di superare le 150mila unità, che amplieranno di conseguenza tutto il nostro business».
«In uno scenario molto affollato abbiamo scelto un marchio riconosciuto per performance qualitative di comfort, che oltre a un’importante storia nell’area dello sportswear, sta rinnovando stile e immagine - conferma Massimiliano Rossi, per Brandbox -. Siamo fiduciosi di raggiungere e superare gli obiettivi fissati, anche grazie a una collezione particolarmente di tendenza».