Licenze

Luxottica firma gli occhiali di Michael Kors: il debutto a gennaio

Luxottica e Michel Kors hanno siglato un accordo di licenza per la produzione e la distribuzione delle linee di occhiali Michael Kors Collection  Michael Michael Kors. La prima collezione prodotta da Luxottica verrà lanciata a gennaio del 2015. L'accordo, che prende il posto di quello in essere con Marchon, ha una durata di 10 anni.



A partire dalla primavera 2015, Luxottica produrrà le collezioni di occhiali da vista e da sole a marchio Michael Kors Collection e a marchio Michael-Michael Kors e le distribuirà in tutto il mondo nei negozi monomarca Michael Kors, nei department stores e in una rete selezionata di punti vendita nel canale travel retail, nonchè presso gli ottici indipendenti e le catene retail di proprietà di Luxottica.



«Abbiamo ottenuto risultati eccezionali nel settore eyewear e riteniamo che questa nuova collaborazione contribuirà ulteriormente alla crescita del nostro posizionamento lusso nel settore degli occhiali da vista e da sole» ha dichiarato John D. Idol, ceo di Michael Kors.



«Siamo entusiasti e orgogliosi di annunciare la nuova partnership con Michael Kors, uno dei marchi americani di lifestyle e lusso più influenti al mondo», ha aggiunto Andrea Guerra, a.d. di Luxottica. «Riteniamo che il posizionamento del marchio, la sua crescita, gli ottimi risultati ottenuti in tutte le aree di attività  si inseriscano perfettamente nel nostro portafoglio. Siamo certi che questa collaborazione avrà grande successo».

 

 

stats