Etro debutta nell'eyewear con Marchon. Le due aziende hanno firmato un accordo che porterà al lancio delle collezione uomo e donna a partire da settembre 2015. La partnership ha l'obiettivo di incrementare la presenza della fashion house nel mondo degli accessori.
«Si tratta di un debutto significativo che rappresenta per noi una nuova sfida, e che ci infonde nuova energia. Nasce da un’esigenza di completezza: la creazione di una linea eyewear è un ulteriore tassello nel nostro percorso creativo e stilistico, che contribuisce al rafforzamento della nostra identità di brand e di heritage», spiega Jacopo Etro, direttore creativo delle collezioni accessori.
La collezione sarà 100% made in Italy e verrà distribuita a partire da settembre 2015 nei monomarca Etro, all’interno dei department store e nei negozi specializzati in tutto il mondo.
«L'accordo di licenza globale con Etro - afferma Claudio Gottardi, presidente e amministratore delegato di Marchon Eyewear - rappresenta un significativo risultato nella strategia di ampliamento del portafoglio di Marchon con esclusivi marchi europei del lusso. Il team del nostro centro design italiano lavorerà a fianco dei designer di Etro per interpretare e tradurre la forte identità del brand».