Limited edition

Karl Lagerfeld e Italia Independent insieme per una capsule di occhiali

Grazie a un accordo di collaborazione biennale, effettivo da ottobre, il gruppo dell'eyewear Marchon realizzerà una collezione speciale di occhiali frutto della collaborazione tra lo stilista Karl Lagerfeld e la Italia Independent di Lapo Elkann.

 

“Siamo entusiasti di essere partner di questa innovativa collaborazione”, ha dichiarato Claudio Gottardi, ceo di Marchon, che dal 2008 è licenziatario delle montature firmate Karl Lagerfeld. “Amo l’idea di avere messo una accanto all’altra due personalità creative e due icone di stile come Lapo e Karl, e lo straordinario prodotto che ne è risultato”, ha detto Pier Paolo Righi, boss della maison Karl Lagerfeld, che ha appena siglato anche un accordo di licenza con il creatore di profumi londinese John-Paul Welton.

 

La capsule (nella foto, il logo), che prevede occhiali da sole e da vista maschili e femminili, sarà presentata in ottobre. Il gruppo co-fondato e presieduto da Elkann, che di recente si è quotato sul mercato Aim, si occuperà della distribuzione sul mercato italiano, mentre l'americana Marchon gestirà gli altri mercati.

 

"Adoro guanti di velluto su mani di ferro, e occhiali di velluto…su occhi d’acciaio”, ha commentato Lagerfeld. “Questa collaborazione rappresenta uno straordinario esempio di lavoro di squadra tra una multinazionale come Marchon, un marchio iconico come Karl Lagerfeld e una realtà che sta crescendo in maniera importante come brand, e in particolare nell'eyewear, quale è Italia Independent - ha detto Elkann -. È un riconoscimento importante al lavoro svolto in questi anni sul piano dell’innovazione e dello sviluppo prodotto. La passione di un’icona come Karl per I-I costituisce una legittimazione dell'occhiale con effetto velluto che abbiamo lanciato nel 2009".

 

 

stats