Listing

Domani il debutto in Borsa dell'Italia Independent di Lapo

Italia Independent è stata ammessa alle negoziazioni sul mercato Aim (Mercato Alternativo del Capitale) di Borsa Italiana. Il debutto della società dell’eyewear, del lifestyle e della comunicazione, che vede come socio di maggioranza Lapo Elkann (nella foto di GettyImages), è previsto domani.

 

L’ammissione, come spiega una nota, è avvenuta a seguito del collocamento di 525mila azioni ordinarie (425mila derivanti da un aumento e altre 100mila azioni poste in vendita dagli attuali azionisti) rivolto esclusivamente a investitori qualificati italiani e istituzionali esteri (con esclusione di Stati Uniti, Australia, Canada e Giappone e di ogni altra giurisdizione nella quale il collocamento istituzionale è soggetto a restrizioni).

 

L'operazione, al prezzo di 26 euro per azione, ha generato una domanda complessiva di oltre tre volte l'offerta, proveniente per circa il 60% da investitori italiani e per il restante 40% dall’estero.

 

Nel percorso verso l'ammissione alle negoziazioni la società è stata assistita da Equita Sim, Methorios Capital, Banca IMI, dallo studio Pedersoli e Associati, dallo studio Ferrero e da Deloitte.

 

stats