Listing

Italian Exhibition Group in Borsa nel 2018

Italian Exhibition Group Spa (Ieg), la società nata nel 2016 dall’unione di Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, punta a quotarsi in Borsa l'anno prossimo. Lo ha affermato il vicepresidente esecutivo Matteo Marzotto, all’apertura del nuovo salone Move!.

 

Si tratta di una nuova kermesse dedicata al fitness e al benessere (Boxeur Des Rues, Fitbit International, per citare alcuni espositori), nata dall´esperienza di RiminiWellness, che si è tenuta il 28 e 29 ottobre scorsi a Vicenza.

 

«La quotazione in Borsa è prevista nel secondo semestre 2018», ha detto Marzotto all'agenzia Ansa. «La decisione finale - ha precisato - spetta ai nostri soci, ai quali noi proporremo tale possibilità».

 

Il prossimo cda di Ieg è in agenda il 28 novembre, dopo l’approvazione del piano industriale.

 

Il gruppo fieristico - organizzatore, tra gli altri, dei saloni Vicenza Oro, T-Gold e Origin Passion And Beliefs - ha chiuso il 2016 con un fatturato di 124,8 milioni, un ebitda di 21,9 milioni e un risultato netto consolidato di 6,6 milioni. Di fatto è il secondo player italiano, in termini di ricavi, dopo Fiera Milano.

 

stats