Listing

Smcp (Sandro, Maje): 20-25 euro il prezzo dell'Ipo

Nuovi dettagli sul collocamento di Smcp alla Borsa di Parigi. Per il gruppo francese, cui fanno capo i marchi Sandro, Maje e Claudie Pierlot, la forchetta indicativa di prezzo è tra i 20 e i 25 euro per azione, che arriva a valorizzare la società fino a 2,2 miliardi di euro.

 

Come riportano le agenzie, la società del prêt-à-porter controllata dalla cinese Shandong Ruyi si aspetta di raccogliere circa 121 milioni di euro netti dall'emissione di nuove azioni. La cessione di azioni già esistenti dovrebbe invece fruttare fra i 390 e i 479 milioni.

 

Tra i soci di Smcp figurano  la società di private equity Kkr, in possesso del 10% circa del capitale e il management, che possiede circa l'8%. Shandong Ruyi dovrebbe mantenere una partecipazione del 51% (dall'oltre 80% attuale), mentre si prevede che Kkr esca dall'investimento.

 

Il prezzo dell'Ipo sarà fissato il 19 ottobre, mentre l'esordio in Borsa è atteso per il 24 ottobre.

 

Il collocamento dovrebbe supportare l'espansione del business dell'azienda guidata da Daniel Lalonde, il lusso accessibile. Tra il 2018-2020 Smcp ha in programma di aprire tra 80 e 90 nuovi negozi l'anno, per raggiungere l'obiettivo di una crescita annuale dei ricavi, nel triennio, fra l'11% e il 13%.

 

stats