Logistica

P3 continua a investire in Italia e scommette anche sul fashion

P3, società specializzata in acquisizione, gestione e sviluppo di proprietà logistiche in Europa, ha interamente affittato i 230mila metri quadri di cui dispone sul territorio italiano e sta cercando nuove opportunità d’investimento. Tra i clienti di P3 anche brand della moda come  Moncler.

 

P3 conta in Europa 145 immobili logistici, per un totale di oltre 3 milioni di metri quadri in nove Paesi, oltre a terreni che permettono lo sviluppo potenziale di ulteriori 1,3 milioni di metri quadri  di spazio industriale.

 

In Italia la società ha ampliato nel corso dell’ultimo anno la propria presenza, aggiungendo cinque capannoni "prime" all’immobile P3 Sala Bolognese nell’hinterland milanese già in portfolio (nella foto, P3 Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, dove è presente anche Moncler).

 

I nuovi edifici, la cui superficie complessiva supera i 200mila metri quadri, sono stati acquistati in operazioni distinte dal fondo Logistics gestito da Aew Europe e da Cd Group.

 

«Con queste ultime locazioni - ha commentato Jean-Luc Saporito, amministratore delegato di P3 in Italia - il portfolio nella Penisola è ora interamente occupato. Avendo raggiunto questo obiettivo, P3 continuerà a collaborare strettamente con i propri clienti, per supportarne le attività e soddisfare le loro necessità in continua evoluzione».

 

«Siamo inoltre alla ricerca di nuove opportunità, per accrescere la nostra presenza in Italia - ha aggiunto - acquistando sia terreni adatti al built-to-suit, sia immobili a uso logistico esistenti già locati».

 

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