Low cost

Primark: +21% i ricavi a nove mesi e il 12 luglio apre nel centro Adigeo

Mancano pochi giorni all'inaugurazione di uno store Primark all'interno del centro commerciale Adigeo di Verona. Intanto la catena di abbigliamento low cost in capo a Associated British Food (Abf) accelera nelle vendite: +21% nel terzo trimestre fiscale.

 

Nel quarter terminato il 24 giugno Primark ha registrato un +13% a cambi costanti, permettendo alla casa madre Abf (nel suo diversificato business c'è anche il noto marchio Twinings) di mettere a segno una performance analoga (+20% a cambi correnti), oltre le previsioni del management.

 

Il retailer a prezzi democratici beneficia delle vendite nelle festività di Pasqua, del +9% in Regno Unito, grazie alla sterlina debole ma anche dell'espansione della sua rete distributiva (gli spazi dono aumentati del 13%).

 

Dopo l'esordio in Italia, in occasione dell'apertura de Il Centro ad Arese, mercoledì 12 luglio l'insegna Primark inaugurerà a Verona il suo quarto punto vendita sul nostro territorio: più di 6mila metri quadrati al primo piano del centro commerciale Adigeo (nella foto, il post che preannuncia l'evento).

 

Nel terzo trimestre il retailer ha avviato 10 nuovi store fra UK, Spagna, Belgio, Olanda, Italia (Firenze) e Stati Uniti.

 

stats