Luxury Multibrand

Tony Boutique a Magenta cambia location e inaugura tre store

La storica insegna multibrand  Tony Boutique di Magenta (Mi), acquisita nel 2012 da Alberto Chalon, lascia gli spazi di via Roma 24 e si sposta in via Volta 10-16 con due store dedicati alla donna e all’uomo. Il negozio accessori resta in via Roma 16, ma con una veste rinnovata.

 

Si tratta di oltre 600 metri quadri complessivi, che ospitano più di 100 brand di moda. È la prima tappa di un programma di rinnovamento messo in atto da Chalon.

 

«Molte aziende del nostro settore tendono oggi ad abbandonare la provincia, privilegiando la città - commenta l’imprenditore -. Per noi invece le piccole realtà sono sinonimo di peculiarità e attenzione al dettaglio: è su questo che desideriamo puntare. In un mercato esigente come quello della moda pensiamo infatti che la differenziazione sia la carta vincente».

 

Nei nuovi negozi l’attenzione è focalizzata su un’esperienza d’acquisto in grado di integrare offline e online: grazie ad alcuni tablet la clientela può scegliere capi presenti sul sito Tonyboutique.com e abbinarli all’offerta del punto vendita fisico.

 

«Sempre più vediamo i nostri multimarca come delle showroom, dove i clienti provano gli outfit e si fanno consigliare sui look migliori, per poi finalizzare l’acquisto sul nostro e-commerce - spiega Chalon -. Questa è la strategie su cui scommetteremo in futuro».

 

Attualmente il gruppo  - che nel 2017 prevede di aprire altre boutique in Europa – conta nove multibrand in cinque località diverse: Magenta, Biella, Ancona, Chiaravalle (queste ultime due a insegna Gisa Boutique) e Marsiglia (lo spazio francese di 400 metri quadri è stato inaugurato il 29 novembre).

stats