Luxury Multibrand italiani

L’Inde Le Palais festeggia i 15 anni. E scommette su e-commerce, arte e India

Jacopo Tonelli, presidente e ceo di Jato Group, a cui fa capo l’insegna multibrand bolognese L’Inde Le Palais ha festeggiato i 15 anni di attività con  una mega festa. Obiettivi del 2017 investire ulteriormente nell’e-commerce, aprire una galleria d’arte e consolidare la presenza in India.

 

Sotto gli stucci dorati di palazzo Policardi, in via de’Foscheri a Bologna, sede dell’Inde Men, oltre 300 persone hanno brindato a questo anniversario, insieme a tre speciali amici di Tonelli (nella foto), Mario Biondi, Marcella Bella ed Eva Robin’s che per l’occasione si sono esibiti.

 

Inoltre una speciale installazione ha accompagnato l'evento, attraverso una mostra di capi iconici provenienti dall’archivio storico dell’insegna di brand come  John GallianoRiccardo Tisci, Oscar de la Renta e Valentino.

 

In due palazzi storici bolognesi, L’Inde Le Palais si sviluppa su una superficie di vendita di circa 2mila metri quadri, che ospitano oltre 100 brand donna e 60 uomo:Céline, Valentino, Gucci, Comme des Garçons, Vetements, J.W.Anderson, Givenchy e Alaïa per citarne alcuni.

 

La società conta di chiudere il 2015 a quota 15 milioni di euro, con vendite per il 75% generate dall’e-commerce - attivo da nove anni, con 70mila utenti registrati - e una previsione di crescita del 25% nel 2017.

 

Tra le novità in programma per il prossimo anno, il lancio all’interno dell’e-commerce di una selezione di capi ed accessori vintage e l’apertura di una galleria di arte e design che presenterà pezzi unici firmati dai nomi come Joe Ponti, Giacomo Balla, Carlo Scarpa, Ignazio Gardella, Kazuki Takama.

 

Il gruppo inoltre consoliderà la sua presenza in India, dove è già presente con una sede a Nuova Delhi: è in fase di definizione una partnership per l'apertura di uno store anche a Mumbay.

 

 

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