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A Philipp Plein il 51% di Billionaire Couture

Incremento della brand awareness, espansione della gamma di prodotto, estensione del network commerciale retail e wholesale: il designer Philipp Plein ha già chiari in mente i progetti da attuare con l'acquisizione del 51% di Billionaire Couture.

 

A cedere la quota, per una cifra non precisata, sono Flavio Briatore e la business company Percassi. I due soci mantengono pariteticamente il resto delle quote, come spiegato oggi (10 maggio) in conferenza stampa a Milano dallo stesso Briatore, che ha fondato il marchio di abbigliamento maschile di alta gamma nel 2005 e nel 2007 è stato affiancato in questa avventura nella moda da Percassi.

 

Oltre che maggiore azionista, Philipp Plein sarà anche il direttore creativo di Billionaire Couture. La linea di abbigliamento uomo, donna e bimbo che prende il suo nome resterà del tutto distinta da questo nuovo business, focalizzato prevalentemente sulla moda maschile.

 

Billionaire Couture, come hanno assicurato i due soci, manterrà intatti i contenuti originari di menswear di lusso made in Italy espressione di qualità, artigianalità, attenzione ai dettagli e comfort. Il 20 giugno è in programma una presentazione della collezione, mentre in ottobre sarà aperta a Milano la prima showroom.

 

Nei prossimi tre anni l'obiettivo dei soci è quello di raddoppiare, dagli attuali 30 a 60, i negozi monomarca Billionaire Couture nel mondo, sia con la gestione diretta che in franchising.

 

Dal momento che ora gran parte dei ricavi (il cui ammontare non è stato divulgato) è riconducibile al retail, il focus commerciale sarà lo sviluppo di una rete di wholesaler.

 

A quanti hanno chiesto i target per questo business, che avvia un nuovo capitolo della sua storia, Plein ha risposto: «Diventare il più esclusivo marchio del menswear al mondo».

 

Dalle sinergie delle rispettive attività i due partner si aspettano un incremento delle vendite, ma per sapere qualcosa di più preciso Plein ha lanciato un invito: «Rivediamoci tra un anno».

 

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