M&A

Amazon valuta l'acquisto di Net-a-porter

Da tempo si parla della possibile cessione, da parte del gruppo elvetico Richemont, del business dell'e-commerce di moda di lusso Net-a-porter. Ora si intensificano le voci di un interesse da parte del colosso americano Amazon.

 

Secondo quanto riportato da Wwd.com ci sarebbero trattative in corso, anche se i dettagli non sono noti. La valutazione di Net-a-porter si aggirerebbe intorno ai 2 miliardi di euro. Di certo si sa che Amazon è pronto per una nuova acquisizione nell'e-commerce. Secondo alcuni esperti, il fashion è già un settore chiave per il gruppo e un'area con potenziale di crescita.

 

Luca Solca, managing director dell'investment company Exane BNP Paribas, ha dichiarato a Wwd che una delle opzioni di Richmont è monetizzare l'investimento in Net-a-porter, vendendo la società a un player che vuole fare un investimento di lungo periodo nel retail di articoli di puro lusso. Secondo Solca, Amazon potrebbe essere un candidato perfetto ma dovrebbe tenere ben distinti i suoi business, per essere credibile nel lusso, «come fa Tao Bao con Tmall».

 

stats