La Società di gestione del risparmio Consilium ha acquisito, per conto del fondo Consilium Private Equity Fund III, la maggioranza di Manifattura Riese dalla famiglia fondatrice, che tramite Navy Group manterrà una partecipazione di minoranza.
Manifattura Riese è nota nello sportswear e accessori al maschile per il marchio Navigare. Fondata nel 1961, ha chiuso il 2014 con un fatturato di 35 milioni di euro e una significativa presenza in Cina, grazie a due accordi di licenza per l'abbigliamento e l'underwear con operatori locali che vantano un elevato standing e un esteso network distributivo (oltre 3mila punti vendita in totale).
Il nuovo socio punta ad avviare una nuova fase di sviluppo facendo leva sull’innovazione di prodotto, l’ottimizzazione della rete distributiva e una maggiore presenza nei principali mercati esteri.
Consilium è stata assistita dallo studio Gattai, Minoli Agostinelli & Partners e la due diligence contabile e legale è stata curata da KPMG. Navy Group è stata assistita dallo studio Cortellazzo & Soatto e dal dott. Massimo Bertoni per gli aspetti negoziali e contrattuali.