M&A

Dopo True Religion anche Kaporal nel portafoglio di TowerBrook

A breve distanza dall'acquisizione di True Religion per 835 milioni di dollari, arriva la notizia che il fondo TowerBrook Capital Partners ha rilevato la maggioranza di un altro marchio del denimwear, Kaporal, per una cifra non ancora resa nota.

 

A cedere le quote è stato il fondatore (nel 2003) e maggiore azionista della label di Marsiglia, Laurent Emsellem, che resterà uno dei soci e membro del board accanto al riconfermato ceo, Santiago Cuchy, ex Tommy Hilfiger France nominato lo scorso luglio. Con il nuovo proprietario entrano nel cda anche Daniel Bernard, nominato presidente esecutivo, e Michael Rahamim, non executive director. Il fondo francese Mbo Partenaires, attuale azionista di minoranza, tornerà a reinvestire nell'azienda, di cui è socio dal 2008. L'obiettivo di TowerBrook, che in passato è stato anche azionista di Jimmy Choo, è quello di sviluppare il prodotto ma anche di espandere la rete retail e wholesale, nonché l'e-commerce.

 

Il closing dell'operazione è in programma per luglio, mentre il deal per l'etichetta del jeanswear True Religion, reso noto una decina di giorni fa, dovrebbe essere completato nel terzo trimestre.

 

 

stats