M&A

Iconix sale al 100% del brand urban fashion Ecko Unltd

Amato dal regista Spike Lee, oltre che da personaggi del mondo rap come i Beastie Boys e Chuck D, Ecko Unltd passa interamente nelle mani del gruppo newyorchese Iconix, che dal 2009 possiede il 51% del capitale della casa madre, Ipu Holdings.

 

Per il 49% delle quote della holding, l'acquirente - quotato sul mercato Nasdaq e già proprietario di marchi come Lee Cooper, Umbro e Badgley Mischka - ha offerto 45 milioni di dollari in contanti. Inoltre estinguerà 52 milioni di debito. Per il controllo della società, quattro anni fa, aveva versato 109 milioni di dollari.

 

Con l'operazione Iconix non si accaparra solo Ecko Unltd, la linea di T-shirt nata nel 1993 da un'idea del designer Marc Ecko (attuale chief creative officer), oggi diventata un total look distribuito attraverso 5mila punti vendita in 60 Paesi e un centinaio di monomarca. Nel pacchetto ci sono anche altre collezioni, tra le quali il contemporary menswear Marc Ecko Cut & Sew. La licenza produttiva dei vari marchi resterà in capo alla Marc Ecko Enterprises.

 

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