M&A

Il fondo a capo di Rossopomodoro si compra Frette

Frette, il marchio italiano di biancheria di lusso, passa dagli americani di Jh Partners al fondo paneuropeo Change Capital Partners, che  ha rilevato la quota di maggioranza. Jh Partners, private equity con base a San Francisco, resterà nella compagine societaria con una quota di minoranza.


Fondata nel 1860 e con sede a Monza, Frette possiede 15 boutique di proprietà nelle più esclusive zone di shopping in città quali Parigi, Milano, Roma, New York e Beverly Hills ed è presente in esclusivi store da Los Angeles a Londra, da Mosca a Hong Kong.



Il marchio ha registrato nel 2013 un fatturato consolidato di circa 90 milioni di euro e vende attraverso una combinazione di punti vendita gestiti direttamente, grossisti e agli hotel attraverso il canale hospitality.



Change Capital Partners non è nuovo a investimenti nel settore del lusso: in passato è stato proprietario di Jil Sander (ceduto nel 2008 a Onward Holdings), mentre oggi controlla il marchio parigino di ready to wear femminile Paule Ka.


In Italia il fondo ha già investito nel settore food con la società Sebeto, a cui fanno capo le catene Rossopomodoro, Rossosapore e Anema e Cozze.



Nella foto, palazzo Frette a Milano

 


 

stats