M&A

Jason Wu: a InterLuxe la maggioranza della sua maison

Dopo una serie di negoziati, Jason Wu ha deciso di cedere la maggioranza della griffe che porta il suo nome a InterLuxe, la società d'investimenti costituita di recente dal suo supporter storico Gary Wassner.

 

Non è ancora nota la cifra entrata nelle casse della Jason Wu, ma in base a quanto riporta wwd.com, si sa che sarà utilizzata in primis per sviluppare il retail, espandere l'e-commerce e sostenere il nuovo business delle borse (tra i modelli, anche uno realizzato in collaborazione con l'attrice Diane Kruger). Nei piani c'è quello di supportare maggiormente Wu - che dal giugno 2013 disegna anche il womenswear Hugo Boss - nell'area design.

 

A breve ci si attende la nomina di un ceo alla guida del brand fondato otto anni fa dal 31enne stilista, nato a Taiwan e migrato in Canada. Intanto oggi è in programma la sfilata del suo marchio - apprezzato da personalità come Michelle Obama - con le novità per la spring-summer 2015. In veste di direttore creativo per la donna Hugo Boss, Wu sarà sotto i riflettori a New York il 10 settembre ma un "assaggio" è online, sul sito ufficiale del marchio tedesco. Si tratta del video "This is Boss", diretto dall'artista Marco Brambilla, da cui emerge la femminilità dettata da Jason Wu, ispirata all'heritage del brand ma anche alla natura e all'architettura.  

 

 

 

stats