M&A

Lectra compra l'italiana Kubix Lab per 7 milioni di euro

La francese Lectra, specialista delle tecnologie per la moda, ha firmato un'intesa per rilevarela vicentina Kubix Lab, produttore della soluzione Link, che consente agli operatori dello sviluppo prodotto, della produzione e delle vendite di collaborare in tempo reale.

 

Lectra (nella foto, il presidente e ceo Daniel Harari) ha offerto per l'intero capitale di Kubix Lab 7 milioni di euro, di cui 3 versati alla firma dell'accordo mentre 1,3 milioni e i restanti 2,7 dopo 18 e 36 mesi, a condizione che siano raggiunti gli obiettivi prefissati.

 

Link, già in uso presso una decina di marchi italiani di alta gamma, permette alle aziende della moda di gestire con un'unica applicazione l'insieme delle informazioni di prodotto provenienti da diversi sistemi IT (come Erp, Pdm, Plm). I suoi utenti possono inoltre modificare e arricchire i dati, mantenendoli sincronizzati con tutti i sistemi IT.

 

Il prossimo 13 febbraio Lectra sarà protagonista di un evento, insieme a Smi-Sistema Moda Italia e Unicredit, organizzato a Milano da The European House Ambrosetti dove si discuterà sul tema "Fashion & Luxury Industry Outlook. Le sfide strategiche delle Supply Chain e le filiere del Made in Italy". La location è la Tree House di UniCredit, Tower B, in piazza Gae Aulenti 1.

 

stats