M&A

Megha Mittal (Escada) si prende una quota di Peter Pilotto

Peter Pilotto si prepara a crescere grazie a nuovi investitori. Il marchio inglese di abbigliamento donna di proprietà dei designer Peter Pilotto e Chrstopher de Vos ha ceduto una quota di minoranza al fondo londinese Mh Luxe (che dal 2014 controlla il brand di Esteban Cortazar) e Megha Mittal, numero uno di Escada.

 

A rivelare l'operazione, senza fornire i termini finanziari del deal, è Bof-Business of Fashion. Quello che è certo è che i due finanziatori hanno acquisito una quota di minoranza rilevante e che con l'immissione di nuovo capitale i due designer inglesi puntano a intraprendere un percorso di crescita e internazionalizzazione del brand.

 

Per Peter Pilotto, che conta su circa 200 clienti nel mondo tra cui retailer come Neiman Marcus e Selfridges, tra i primi step della strategia di crescita ci saranno il lancio dell'e-commerce, il varo di un progetto retail monomarca e la managerializzazione della società. «Abbiamo appena intrapreso la ricerca di un ceo - ha detto la Mittal a Bof - e presto penseremo anche ad aprire punti vendita che possano raccontare il mondo di Peter Pilotto».

 

Pilotto e de Vos si sono incontrati alla Royal Academy of Fine Arts di Anversa e hanno fondato il loro marchio a Londra, dove hanno debuttato con la collezione primavera-estate 2008.

stats