Neiman Marcus ha acquisito MyTheresa.com. Il retailer di base a Dallas, cui fanno capo le insegne Bergdorf Goodman e Last Call, vuole consolidare il proprio business online ampliando la presenza in Europa e per questo ha rilevato il sito tedesco di e-commerce.
Il deal, annunciato da wwd.com, prevede anche l'acquisizione della boutique di Monaco Theresa, fondata nel 1987 da Susanne e Christoph Botschen. Non si conoscono ancora i termini dell'operazione, probabilmente qualche dettaglio in più sarà fornito mercoledì quando Neiman Marcus presenterà i risultati fiscali.
Per il department store americano il 2014 si conferma un anno di importanti investimenti: solo la settimana scorsa l'azienda americana ha siglato un accordo con Related Cos. e Oxford Properties Group per aprire uno spazio a New York.
Un anno fa Neiman Marcus è stata venduta per circa 6 miliardi di dollari al fondo americano Ares Management e alla Canada Pension Plan Investment Board (CPPIB), l'ente che gestisce gli investimenti dell'omonimo fondo pensioni canadese. Fino ad allora il retailer era controllato dalle società di private equity Tpg e Warburg Pincus.
Neiman Marcus possiede 79 negozi negli Usa: 41 con la sua insegna e due a marchio Bergdorf Goodman a New York; il resto a insegna Last Call, catena di outlet.